categoria azienda Erboristeria Panta Rei
logo Erboristeria Panta Rei
Erboristeria Panta Rei
Erboristeria
Erboristeria



I SERVIZI offerti

                               dall' Erboristeria Naturopatica


                                                                             


PANTA REI è un’erboristeria sita a Origgio, nella provincia di Varese,

specializzata in un ampio numero di servizi mirati alla cura ed al benessere psicofisico dei pazienti.




Nello specifico, Panta Rei si occupa dei seguenti trattamenti:



    Iridologia

    Trattamenti ai fiori di Bach

    Fitocomplementi e oligoelementi

    Cromopuntura senza aghi

    Riflessologia plantare

    Trattamenti craniosacrale-biodinamica decontratturanti

    Trattamenti di bellezza al naturale





    Consulto NATUROPATICO e IRIDOLOGICO


L’ iridologia è una pratica basata sull’osservazione dell’iride, ovvero della membrana del bulbo oculare dal colore variabile, che viene considerata dagli iridologi una forma di analisi dello stato di salute della persona.

Secondo chi pratica questo trattamento, infatti:


   attraverso l’osservazione dell’iride di un individuo è possibile determinare la presenza di un problema non solo relativo a questa parte del corpo, ma anche ad altri organi, fino alle capacità psicofisiche di questo soggetto.


Anche in assenza di un sintomo vero e proprio, sostengono gli iridologi, è possibile determinare quale organo sia affetto, ma non quale sia la patologia in questione.

Un adeguato e personalizzato programma di benessere può aiutare il paziente a risolvere problematiche funzionali, quali:


   Ansia

   Stitichezza

   Insonnia

   Stress

   Gonfiore addominale

   Stanchezza





   I Fiori DI BACH

I fiori di Bach, o rimedi floreali, sono una medicina alternativa ricavata dagli studi del medico Bach, il quale sosteneva che la terapia dovesse essere semplice, accessibile a chiunque ed avere carattere preventivo e non curativo.



La floriterapia di Bach, infatti, si basa sul principio secondo cui:

nella cura di un individuo, vanno tenute in considerazione solamente le sue emozioni, le quali generano successivamente un sintomo a livello fisico.




Il fiore, infatti, sarebbe in grado di dare luogo alla trasformazione dell’energia negativa in energia positiva, con una conseguente scomparsa del sintomo manifestato dalla persona.


I fiori di Bach vengono consigliati dopo un colloquio e un test specifico, durante il quale verranno individuati i fiori più rappresentativi di ogni singolo soggetto.


Icona Servizio

Terapia con i Fiori di Bach

A carattere preventivo

Icona Servizio

Trasformazione

da Energia negativa a Energia positiva

Icona Servizio

Consigliati dopo un colloquio

Selezione fiore per ogni individuo




    FITORERAPIA e OLIGOTERAPIA


I trattamenti di fitoterapia e oligoterapia prevedono l’utilizzo di piante, gemme e minerali per la cura dell’individuo.


Le piante, infatti, e in generale la natura, possiedono un potenziale terapeutico enorme.


I rimedi fitoterapici, le tinture madri, i gemmo-derivati e gli estratti secchi, in particolare, possono aiutarci a risolvere svariati disturbi funzionali:


   quali raffreddore, febbre, mal di gola, mal di pancia, stipsi, mal di testa, gonfiori alle gambe, dolori mestruali e tanto altro ancora.

    CROMOPUNTURA



La cromopuntura senza aghi è una tecnica non invasiva né dolorosa, mediante la quale l’operatore abilitato non punge la pelle della persona, ma posiziona fasci di luce colorata sui ricettori del corpo.


Essi vengono così stimolati mediante le vibrazioni emesse dalla luce colorata, le quali cambiano di frequenza a seconda del raggio dello spettro cromatico impiegato nel trattamento.



Questa tecnica può essere impiegata nel rafforzamento del sistema immunitario, nella restituzione della forza a unghie e capelli e nel riequilibrio del sistema endocrino, grazie alla riduzione dello stress.

Icona Servizio

Stimolazione e Massaggio


Icona Servizio

Dei punti riflesso del piede


Icona Servizio

Profondo e totale rilassamento


    RIFLESSOLOGIA PLANTARE



La riflessologia plantare è un metodo di valutazione e di riequilibrio mediante la stimolazione ed il massaggio dei punti riflesso dei piedi.


Agendo su tali punti, infatti, si ha la possibilità di condizionare in modo positivo l’organo ad essi corrispondente.


Ogni singolo organo del nostro corpo, infatti, viene proiettato nel piede per via riflessa, per cui una stimolazione delle sue aree è in grado di ripristinarne le caratteristiche energetiche e funzionali.


Definita “scienza dei riflessi”: la riflessologia plantare è la più antica tra le tecniche naturali e, in quanto terapia olistica, si basa sul principio che ogni aspetto della vita di un individuo influisca sul suo benessere psicofisico e sulle sue capacità di autoguarigione.


   Alcune tra le problematiche che possono trarre beneficio della riflessologia plantare sono i dolori articolari, i disturbi dell’umore, le allergie, l’emicrania e i dolori mestruali.

    Trattamenti CRANIOSACRALE-BIODINAMICA e DECONTRATTURANTI

La tecnica craniosacrale-biodinamica è un ascolto con le mani delle tensioni presenti nel corpo, un profondo e silenzioso invito al riequilibrio e al rilascio dello stress.


    Le leggerissime manovre e pressioni eseguite dall’operatore, infatti, fanno emergere nella persona una sensazione di calma assoluta, di tranquillità, un senso di pace che può risultare in un profondo e totale rilassamento del corpo e della mente.







LA NATUROPATIA non è soltanto una terapia alternativa, da affiancare alla medicina tradizionale,

ma è una vera e propria materia complessa,  le cui tecniche si basano sull’idea olistica che corpo e mente siano indissolubilmente legati tra di loro

ed abbiano dentro di sè la naturale forza dell’autoguarigione.






Via Repubblica, 42
21040 - Origgio - Varese
Contatta
Erboristeria Panta Rei
informativa